Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3780 su 6782

 Il mondo è pieno di gente ma sembra vuoto quando una sola persona ti manca.

Io non trattengo nessuno. Non perché non ci tenga, anzi.  Ma lascio agli altri la libertà di scegliere  se starmi accanto o andare via, semplicemente  perché credo che chi vuole esserci c’è.  Senza neanche che tu glielo chieda.

 I gesti più belli sono quelli inaspettati, che ti fanno tornare il sorriso quando ne hai bisogno.

 Tutti sono bravi a dare consigli quando il problema non tocca loro personalmente.

Le tre cose che io amo: gli angeli, i bambini e gli animali.

Le tre parole più difficili? Fidarsi, Perdonare e Dimenticare.

Ci sono, ma non per tutti. Solo per chi dimostra presenza, non pretese. Al resto lascio spazio: non vuoto, ma riservato a chi merita.

 La sofferenza mi ha insegnato a lottare. Le delusioni mi hanno insegnato a non mollare mai , il dolore mi ha insegnato ad essere più forte .

Meglio essere circondati da poche persone che ti amano... che da tante che fingono.

 Molte persone ti deluderanno,altre ti faranno del male...ma tu impara ad aspettare perchè la cattiveria torna sempre al mittente!