Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3800 su 6170

Trova sempre la forza di andare avanti anche quando la vita non va come vorresti. Non dare soddisfazione a chi ti rema contro di vederti star male!

 L'umiltà è il primo passo di tutte le virtù. Solo con l'umiltà riconosci la povertà degli uomini e la ricchezza di Dio.

Se non hai fede non hai neanche la speranza. Senza speranza non hai la forza di affrontare i nemici per abbatterli e vincerli.

 La maschera più difficile da strappare è quella ricoperta dal falso buonismo, perché attrae con il bene per poi fare il male.

Una persona speciale è un miracolo trovarla, un dispiacere perderla!

 La bocca è un'arma molto tagliente, basta una sola parola a ferire il cuore di una persona!

Non approfittare della generosità delle persone speciali, perchè quando le perderai saranno un doloroso rimpianto.  

Fiera di essere come sono, con tutti i miei pregi e difetti, ad alcuni posso piacere ad altri no, non mi importa, sono così e non cambio per niente e per nessuno. Non sento la necessità di piacere a tutti. Non siete obbligati ad essermi amici.

Spesso mi chiedo cosa ho fatto di male per meritare l'indifferenza delle persone a cui tenevo di più... eppure ero sempre presente quando avevano bisogno di me.

Senza sincerità, la mia presenza si dissolve. La verità è l'unica strada che voglio percorrere.