Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3830 su 6244

L'amore è quando non hai ancora trovato la strada giusta, ma il cuore ti dice di continuare a camminare.

Ecco l'arte della vita: vivere con passione come un canto, amare con purezza come un fiore, e abbellire il mondo con il tuo sorriso, illuminando la tua strada con la tua luce.

Abbiamo tutti bisogno di una persona che ci ami più di ogni altra cosa in questo mondo ricco di odio e di falsità. Solo l'amore è capace di impoverire la tristezza delle cattiverie per arricchire la nostra felicità.

È bello vedere che tutto il fango che gettate sulla gente è proprio quello che vorreste scrollarvi di dosso.

L'amore non è cercare una persona perfetta, la perfezione non esiste, ma è accettare una persona con tutti i suoi difetti e vederla perfetta.

Il vero amore non è un grande gesto, ma un omaggio quotidiano al cuore che ti appartiene, rendendo felice l'anima che ti ha scelto.

Io preferisco avere un unico rapporto: quello che ho deciso di avere con Dio per sempre.

La tua luce è così intensa che alcuni cercheranno di attenuarla con invidia e gelosia. Non permettere che le loro ombre offuschino il tuo splendore. La saggezza sta nel riconoscere e accettare la tua unicità, senza cercare di imitarla.

I disonesti, non sanno che nella vita senza onestà non si possiede nulla, ma essi vivono di bugie anche in amore!

Io perdono, ma non dimentico e all'occorrenza mi vendico!