Antonia Gravina
Biografia
Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.
Segni particolari
I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.
© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.
Scritti da Antonia Gravina
3840 su 6634
Se vuoi ingannarmi, assicurati che la mia fiducia non si perda tra le tue menzogne, perché non avrai mai accesso al mio cielo, ma solo alla mia terra, dove le radici della verità affondano profonde e incolmabili come le montagne.
Aforisma
La vera gloria non sta nell'abbassarsi ai livelli degli altri, ma nell'innalzarsi alla grandezza di se stessi.
Aforisma
Tante persone sottovalutano gli animali, forse non sanno che possono dare più amore degli esseri umani!
Aforisma
Il riflesso delle bugie è un’ombra distante che, infrangendosi alla soglia della verità, rivela la nudità e l’indegnità dei falsi.
Aforisma
Chi tace non sempre acconsente, a volte è solo saggezza che evita di scendere al livello dei cretini che ci circondano.
Aforisma
L'amore è gioia e dolore al tempo stesso. L'amore è sentire le farfalle nello stomaco, simili a fremiti di gioia, ma è anche avvertire dolore. L'amore è gocce di lacrime che scorrono sul volto come la pioggia, è piangere per una persona(…)
Aforisma
Le persone forti...
Racconto
A carnevale mettere la maschera non ti serve perchè la faccia da coglione ce l'hai già!
Aforisma
Gli uomini non capiscono diverse cose rispetto a noi donne, non riescono a farsi perdonare, non riescono a rimediare ai loro sbagli e a riconquistare la propria donna. Preferiscono che la storia finisca, dando la colpa ad un altro uomo che l’ha(…)
Aforisma
Non sono triste è solo che a volte dimentico di essere felice.
Aforisma