Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3850 su 6634

Chi tenta di sminuire la mia dignità troverà solo il mio sorriso come risposta. Non cederò mai, non mi arrenderò mai; saranno costretti ad accettare la mia felicità.

Poche persone sanno veramente come sono e proprio quelle persone contano di più per me !

La vita non da nessuna certezza, non perdere il tuo prezioso tempo sulle cose che non meritano, ma sforzati, invece, di fare le cose che ami e godila al massimo.

Non aspettarti di ottenere dagli altri quello che hai dato. Non tutte le persone hanno un cuore grande come il tuo.

I sogni non sono mai una perdita di tempo, perchè li è racchiusa la realtà che aspettiamo. Nei sogni, c'è la speranza delle cose belle che abbiamo seminato e i frutti che meritiamo di raccogliere.

I miracoli accadono a chi ha fede.

Non lasciare che le piccole cose ti distraggano da quelle più grandi, sono quelle le più importanti.

La vita che viviamo rispecchia le decisioni che prendiamo e le scelte che facciamo. Se desideriamo risultati diversi, dobbiamo decidere di fare scelte diverse.

Una bella vita non avviene per caso, viene costruita con l'onestà, l'umiltà., con sacrificio e duro impegno.

Le persone sono nate per essere originali, diverse l'uno dall'altra, eppure la maggior parte di esse trascorrono la vita cercando di adattarsi ad essere come gli altri.