Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3860 su 6072

L'onestà è un principio, la lealtà è un atto, la sincerità è una pratica.

L'onestà è un pensiero, la fedeltà è un atto, la sincerità è una pratica.

L'onestà è un principio, la lealtà è un atto, la sincerità è una pratica.

Praticare anziché predicare è la chiave per trasformare le buone intenzioni dalle parole alle azioni.

Mi interessano solo i fatti della vita mia e mi faccio i fatti miei, se poi tu decidi di intralciare il mio cammino o di sbarrarmi la strada per non farmi proseguire, li non conosco più le buone maniere e l'educazione. Ognuno di noi ha un lato(…)

Gente stupida che pretende di impartirmi filosofie di vita quando a dire il vero non è stata capace di dare un senso alla sua inutile e scialba esistenza. Ridicole!

E' inutile che ti sforzi di impartire lezioni di filosofia agli altri quando in realtà sei solo una caprona ignorante. E' inutile che ti atteggi da figa perchè non lo sei, sei solo un cesso ambulante. E' inutile che ti atteggi da stronza con chi è(…)

L'amore non puoi sceglierlo. Puoi scegliere un bel vestito, delle belle scarpe, un cane, un'amicizia, ma l'amore no. L'amore non puoi sceglierlo. Sfonda la porta di casa tua,entra impetuosamente, dorme con te, ride con te, ma non è detto che resti(…)

Quando stiamo male ci aspettiamo amore dagli altri, ma quando siamo felici ci dimentichiamo di dare amore a chi sta male.

Ormai non perdo più il mio tempo con chi ha dimostrato di non essere alla mia altezza.