Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3860 su 6236

Prendere in considerazione persone che non mi meritano e non valgono un cazzo, significherebbe dar loro troppa importanza, per cui da adesso in poi preferisco percorrere la strada della strafottenza.

Prima o poi sprofonderai nella merda, per tutte le cattive azioni che hai fatto, per le calunnie che hai pronunciato e per il tuo comportamento infame, così come spariranno le amicizie false e di convenienza che ti sei creata. Buffona!

A volte i veri nemici li abbiamo accanto, solo che ci vuole scaltrezza per capirlo, le persone buone difficilmente se ne accorgono, perchè agiscono in buona fede.

Certa gente deve pensare prima di aprire la bocca, è probabile che escano cose più sensate!

Questa la dedico a chi ha stima di me, a chi mi ritiene un'amica, a chi mi vuole bene a chi di tanto in tanto mi pensa, a chi mi da' buoni consigli, a chi mi da' tanta forza di andare avanti, a chi mi sopporta e mi accetta cosi come sono...Si dico(…)

La società di oggi ha l'abitudine di rimpiazzare il "ciao" con il "ti amo".

Trova sempre la forza di andare avanti anche quando la vita non va come vorresti. Non dare soddisfazione a chi ti rema contro di vederti star male!

 L'umiltà è il primo passo di tutte le virtù. Solo con l'umiltà riconosci la povertà degli uomini e la ricchezza di Dio.

Se non hai fede non hai neanche la speranza. Senza speranza non hai la forza di affrontare i nemici per abbatterli e vincerli.

 La maschera più difficile da strappare è quella ricoperta dal falso buonismo, perché attrae con il bene per poi fare il male.