Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3870 su 6236

Una persona speciale è un miracolo trovarla, un dispiacere perderla!

 La bocca è un'arma molto tagliente, basta una sola parola a ferire il cuore di una persona!

Non approfittare della generosità delle persone speciali, perchè quando le perderai saranno un doloroso rimpianto.  

Fiera di essere come sono, con tutti i miei pregi e difetti, ad alcuni posso piacere ad altri no, non mi importa, sono così e non cambio per niente e per nessuno. Non sento la necessità di piacere a tutti. Non siete obbligati ad essermi amici.

Spesso mi chiedo cosa ho fatto di male per meritare l'indifferenza delle persone a cui tenevo di più... eppure ero sempre presente quando avevano bisogno di me.

Senza sincerità, la mia presenza si dissolve. La verità è l'unica strada che voglio percorrere.

Quando un uomo perde una donna dice che non si sentiva capito,  quando un uomo lascia una donna dice che non si sentiva libero che non gli lasciava i suoi spazi, quando un uomo viene lasciato da una donna le da della troia. Quando una donna(…)

Di uomini in giro ce ne sono tantissimi, ma quelli con le palle sono diventati una razza in via d'estinzione ormai!

Ci sarà sempre gente che ti ferirà. Quello che devi fare è continuare a credere in te stesso, prestando più attenzione a chi darai la tua fiducia.

Mi comporto sempre di conseguenza, tutto va in base a come vengo trattata, do il cuore a chi lo merita, do il peggio di me a chi non mi rispetta e tenta di calpestarmi!