Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

3960 su 6195

Tutto quello che si dice ha un valore e un prezzo. Soprattutto coloro che sparano cazzate a raffica sono bravi a rendersi ridicoli, io prima li faccio divertire poi gli presento il conto.

Dire di essere rispettosi ed educati è un conto, è esserlo fa la differenza.

Non si cambia per niente e per nessuno, molti lo fanno, si ma solo per convenienza.

Ci sono gli stupidi che parlano senza sapere cosa stanno dicendo e i cattivi che insultano sapendo perfettamente chi e cosa stanno colpendo, traendone piacere.

Non permettere mai a chi non è in grado di ricambiarti con un sorriso di portarti via il cuore.

Nel sorriso l'amore mostra la sua dolcezza, ma nella lacrima l'amore mostra la sua essenza.

Non permettere a chi non sa amare di portarti via il tuo sorriso, perché il tuo sorriso è la luce che ti rende grande.

Non lascerò sole le persone che amo. Farò sentire la mia presenza a chi lo merita, dividerò il peso del loro fardello, se sarà il caso, per alleggerire la loro pena. Darò loro spiegazioni sul perchè nella vita accadono certe cose, troveremo insieme(…)

Non scendo a compromessi, nè sono il premio di qualcuno. Il mio cuore non è di palstica, sono una persona sensibile che vive di sentimenti e che devi rispettare, perchè con me non si gioca.

Ritrovate la vostra dignità come un faro nel buio, per illuminare il vostro cammino e guidarvi attraverso le difficoltà, quando le luci del mondo si spengono e la verità sembra sfuggire alla vista.