Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

400 su 6268

Chi si vanta di essere sincero, spesso dimentica che le bugie non durano quanto un sorriso di facciata.

Essere speciali non è per tutti, ma c’è chi lo crede solo perché nessuno ha ancora avuto il coraggio di dirgli il contrario.

Chiamali esperti, chiamali saggi, chiamali semplicemente ficcanasi. L'importante è che abbiano sempre un consiglio non richiesto e una diagnosi pronta.

Alcuni predicano la rettitudine, ma camminano sempre sui sentieri tortuosi del tornaconto personale.

L'invidia è un viaggio in una stazione deserta, dove l'unico biglietto scorretto conduce alla solitudine, lasciando solo rimpianti tra le ombre del cuore.

Alcuni credono di essere invidiati per la loro unicità… peccato che sia l’unicità dell’antipatia.

La cattiveria può avvolgersi attorno a noi come una nebbia densa, ma la luce della bontà trova sempre la strada per brillare.

La vera bellezza sta nel fiorire proprio dove gli altri si aspettano il tuo appassire.

Se vuoi stare bene, stai lontano da chi non sa stare bene con se stesso. L'infelicità contagia chi le sta vicino.