Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4020 su 6073

Andare avanti è semplice e facile, è dimenticare la persona che ami che rende tutto difficile.

Nella vita, quando tutto va storto, non lasciarti abbattere. Cerca di andare avanti e di trovare la felicità. Non si tratta di ignorare il passato, ma di decidere di non rimanere imprigionato da esso.

La vacuità dell'animo è colmata dai cattivi con la furia, ma il profumo della bontà non svanisce mai.

A volte è necessario lasciar perdere le cose che una volta significavano molto per te, in modo da poter andare oltre il dolore del passato e aprire un nuovo capitolo della tua vita.

Chi ha perso una persona cara sa che non la potrà recuperare più. Si deve imparare ad integrare la sua assenza e i ricordi rivolgendo il bene ad altre persone, solo così, il dolore camminerà accanto a noi, ma non ci consumerà.

A volte i ricordi del passato fanno male, ma aggrapparsi a qualcosa che non potra’ mai essere è piu’ difficile e doloroso.

A volte si arriva ad un punto in cui ti accorgi che per ottenere la felicità e la pace interiore è necessario accettare il dolore,lasciare tutto alle spalle, andare avanti e perdonare.

Se qualcuno non ti rende felice lascialo, non importa quanto lo ami. Lascialo andare non perchè non ci tieni più, ma perche’ sta mettendo a rischio la tua felicità.

Spesso cerco di andare avanti, ma il cuore mi riporta sempre a te.

Scegli il tuo rumore di fondo con cura, affinché non disturbi la tua pace interiore. Accogli la vita come un canto che alla fine si trasforma in silenzio.