Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4030 su 6782

Il vero successo arriva a coloro che hanno talento innato e sono ispirati dalla fede e dall'originalità, non dall'invidia e dalla cattiveria.

La maggior parte degli invidiosi si sforzano nel fare di meglio, ma non accettano il fatto se sei tu a fare meglio.

Gli invidiosi sono come la forza di gravità terrestre, ogni volta che stai facendo qualcosa di straordinario e stai ottenendo i meritati risultati che ti stanno portando su, questi desiderano tirarti giù.

La gelosia è uno dei sentimenti più infantili che una persona possa provare. Spesso è un'emozione derivante dalla paura di perdere l'affetto del proprio partner, che potrebbe dare attenzioni ad una persona diversa.

L'invidia è uno dei più grandi regali che mi donano coloro che mi odiano, quanto più vorrebbero essere come me, tanto più mi dimostrano la loro meschinità, quanto più desiderano oscurarmi, tanto più mi danno luce.

La gentilezza, l'educazione e la sincerità di una donna non vengono quasi mai apprezzate, forse perchè alcuni uomini preferiscono le troie...ben vi stanno le corna...sfigati!

Finché ci credo, dono tanto… dono tutto. Ma nel momento in cui mi hai deluso, porto via ogni cosa…Sentimenti, amicizia, stima, ricordi…Fino a diventare “nulla”.

Non dare spiegazioni a nessuno delle tue scelte, delle tue decisioni. Vivi senza dover dare conto a nessuno di ciò che fai, la vita è tua.

La gente vive rinchiusa nel guscio del proprio io ormai. A giudicare, criticare gli altri sono tutti capaci, mentre portare rispetto è arte di pochi!

Le coccole sono come l'aria...indispensabili!