Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4030 su 6073

A volte la vita è difficile specialmente quando ci si mette anche il rimpianto delle cose passate che sono andate storte, non bisogna demordere. Dobbiamo andare avanti, avere fede e credere che la delusione è una grande maestra e sicuramente ci(…)

Le lacrime che fanno più male non sono quelle che scendono dagli occhi... Sono quelle che rimangono dentro il cuore e che nessuno saprà mai.

Trovare qualcuno che ti faccia perdere la testa è facile. Ma trovare qualcuno che ti aiuti a risalire quando cadi è un qualcosa di insostituibile.

La reputazione è ciò che gli altri dicono di te. L’onore è quello che sai di essere.

Chiunque può innamorarsi del tuo aspetto fisico, ma è il tuo carattere che fa innamorare qualcuno di te.

Non importa se hai fallito o se ti senti ferito/a, quello che conta veramente è avere la forza di riprovare. Perchè vincere è divertente, soprattutto vincere quando nessuno pensava che ce l’avresti fatta è semplicemente stupendo.

Non importa quanto le cose ottenute possano fare bene o male, io credo che ogni cosa viene da Dio. Tutto quello che viene da Dio è sempre per un buon fine.

La vita si basa sulle decisioni che prendiamo ogni giorno. Non possiamo modificare le decisioni prese nel passato, ma ogni nuovo giorno è un’opportunità per fare la cosa giusta.

Mai arrendersi senza aver lottato, mai pensare di non essere abbastanza capaci. Non credere che gli altri siano migliori, ma osa sempre anche quando ti senti fallito. Le grandi cose nella vita non arrivano mai facilmente.

Io non potrò mai essere la persona perfetta che desidero essere, ma posso continuare a cercare di migliorarmi.