Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4050 su 6073

E’ dolce quando qualcuno ricorda anche i piccoli dettagli di te, non perchè mantiene il ricordo,ma perchè ti presta attenzioni.

Gli sbagli fanno parte della vita, tutti li commettiamo, a volte impariamo da essi e altre volte li rifacciamo. E’ saggio uscire dagli sbagli a nostro vantaggio.

E’ triste vedere come alcune persone preferiscono restare single, perchè sono stanche di dare tutto e ricevere niente.

Il rimorso è il tipo più acuto di dolore. L'autocommiserazione è sbagliata, la tristezza è sbagliata, ma il rimorso è il frutto amaro della loro fusione.

Vuoi sapere cosa devi fare per vivere la vita al massimo ed essere felice? Devi svegliarti la mattina senza lamentarti. Devi sapere che meriti di sorridere.Devi sapere che stai facendo la cosa giusta, non importa cosa. Devi fare cio’ che vuoi(…)

Nel mondo reale non c’è nessuna scarpa di vetro,non ci sono i sette nani, ma ci sono solo cattivi che vogliono distruggere la vita dei buoni.

La vita non è altro che un viaggio dove è possibile scegliere quale strada prendere per realizzare i propri sogni.

Non conta il tempo che scorre, ma il cuore che batte: il vero valore non è quanti anni hai, ma quanti ancora sei pronto a vivere pienamente!

La famiglia è come la musica, alcune note sono alte, altre sono basse, ma rimane sempre una bella canzone.

Vedo sempre te nei corridoi dei miei sogni, nei meandri dei miei pensieri, ma soprattutto nella dolcezza del mio cuore.