Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4070 su 6617

Non sono aggressiva, ma quanta gente prenderei a scarpate, nella faccia!

Chi tiene a te mette da parte l'orgoglio e si fa sentire anche con la scusa più banale.

 Dirlo è una cosa,dimostrarlo è tutta un'altra faccenda.

Piangere no grazie. io non piango quello che vedi è sudore il sudore della vita che mi da la forza per proseguire e rialzarmi!

Dedicato a tutti quelli come me, che nonostante tutte le delusioni, hanno imparato a rialzarsi dopo una brutta caduta, perchè hanno capito che malgrado tutto la vita va avanti!

Per me le cose più importanti che devono esserci in  una persona sono il carattere e la dignità. Del mio carattere potranno invidiare le qualità che possiedo, ma se mi calpestano la dignità li distruggo!

Onoriamo chi vive nel disincanto e senza fiducia, poiché la vita ha già provveduto con scrupolo alla loro meschinità, alla loro irrilevanza e al loro passaggio sterile in questo mondo.

Chi ti vuole ti cerca, chi ti ama si fa sentire, chi ti desidera il tempo per te lo trova sempre. Tutte le altre sono scuse di chi a te non ci tiene affatto.

Ricordati una cosa, chi ti vuole davvero ti cerca e non ti lascia andare via.

Ci sono persone che si ritrovano nelle mani un grande tesoro, un cuore puro e innamorato ma, ci sputano sopra perchè, incapaci  di comprendere quell'immensità.