Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4070 su 6073

Io non sono forte,e’ che ho imparato ad accettare la vita cosi’ com’e’, le cose che mi da’ e ho smesso di desiderare le cose che non posso avere,questa non e’ forza e’ saggezza.

Bisogna stare attenti a chi dare fiducia,perche’ cosi’ come sono veloci a definirsi amici altrettanto velocemente ti voltano le spalle.

La vita e’ come il capitolo di un libro,non possiamo cancellare cio’ che e’ stato scritto, ma possiamo scrivere un finale piu’ bello perche’ siamo noi gli autori della nostra vita.

Arriva un momento in cui e’ necessario lasciarsi andare per dare al cuore la possibilita’ di guarire.

Le persone che lavorano per vivere non cercano aiuto per sopravvivere: la loro forza è frutto della determinazione, non della casualità.

Il dolore è la cera che forgia il carattere, mentre la felicità è la chiave che lo sblocca.

Se fossi un pittore, dipingerei il tuo volto. Se fossi un poeta, scriverei di te. Se fossi un fiume, saresti il mio oceano. Se fossi un medico, sarei il tuo paziente. Se fossi un autore, scriverei la mia storia con te.

La nostra società è brava a giudicare la vita degli altri, ma mai che volge lo sguardo verso sè stessa a guardare quanto fango e lordura ci sia in loro. A nessuno interessa il giudizio effimero e invidioso degli ipocriti. Sii felice, fine della(…)

Le bugie sono solo parole lanciate dagli ipocriti che pretendono di distruggere la verità.

 Non sprecare il tuo tempo a cercare ciò che desideri ardentemente e che non puoi avere. Nella vita è necessario crescere ed essere pronti a tutto. Dio, al momento opportuno, ti darà una storia d'amore più bella di quanto l'avevi immaginata, vedrai.