Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4160 su 6072

L'amore è qualcosa che ti attraversa il cuore, che ti fa provare sensazioni uniche, l'amore non si programma arriva e basta.

-Vuoi sapere cosa fa più male? -Certo. -Dover fingere che non faccia male affatto.

Il segreto della vita è essere umili di fronte alla verità, coraggiosi nell’affrontare l’ignoranza e saggi nel non gettare benzina sul fuoco della stoltezza, poiché solo l'unione di queste tre virtù consente di navigare il mare della realtà con la(…)

Nella vita, siamo chiamati a toccare tre pietre fondamentali: l’umiltà, per non farci ingannare dalle apparenze; il coraggio, per affrontare le sfide senza temere il fallimento; e la saggezza, per tacere di fronte alla stupidità, al fine di evitare(…)

Il successo non risiede nel sentirsi superiori, ma nel riconoscere la propria umiltà; non nel temere la sfida, ma nel trovare il coraggio di non arrendersi; e non nel parlare, ma nel sapere quando il silenzio è più potente della parola.

Di certe persone ammiro la coerenza: brutte fuori e altrettanto brutte dentro.

Odio la mia sensibilità mi rende vulnerabile, specialmente quando inizio a piangere mi sento debole e indifesa. Mi odio quando dopo tutto il male che mi ha fatto una persona riesco sempre a perdonarla. Mi odio quando sono troppo buona e ingenua e(…)

Quanto più siamo conosciuti, tanto più ci si rende conto che gli altri ci vedono solo attraverso le lenti della loro immaginazione, mentre la verità di chi siamo è un mistero che solo noi stessi possiamo decifrare.

La vita è davvero strana, condividi un' intera esistenza con persone che non hanno capito nulla di te, dei tuoi disagi e poi ti ritrovi ad incrociare un autentico sconosciuto, che con uno sguardo sa leggerti sino in fondo al cuore!!

Non sbagliare! Non scambiare per amicizia una semplice conoscenza, non fidarti di chi ti dice "ti voglio bene" ma non te lo dimostra, non dare tutta te stessa a chi a te da solo il minimo, impara dalle delusioni, fanne tesoro, ti serviranno per(…)