Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4170 su 6072

Buongiorno a chi le lacrime gli scorrono dal cuore, a chi ha perso la fiducia e pensa di non farcela. A chi sta pensando di godersi la vita e alle prime ore dell'alba ha deciso di godersi lo spettacolo del sole che sorge. Buongiorno a chi sorride(…)

Buongiorno a te che sei una persona splendida. A te che anche se i problemi non sono finiti, fai di tutto per non restare inerme e lavori sodo per raggiungere le mete che ogni giorno ti prefiggi. Buongiorno a te che sai che cadere non significa non(…)

Buongiorno a chi alza gli occhi al cielo e sa che lassù c'è qualcuno che gli manca terribilmente. A chi sorride con la tristezza nel cuore guardando il cielo, perchè li c'è qualcuno che desidera vederci felici.

Buongiorno a chi è sincero e dice la verità anche quando fa male. Buongiorno a chi pensa che dire la verità sia la cosa migliore, perchè tutti hanno diritto di sapere come stanno le cose e tutti possono scegliere se restare o andarsene. Buongiorno(…)

Buonanotte a chi sta progettando il futuro che sogna. A chi pensa sempre e a chi vive e lascia vivere e non pensa mai. Buonanotte a chi sta vivendo un periodo bellissimo e non pensa a quanto stava bene prima, ma si gode il presente perchè è quello(…)

Buonanotte a chi non dimentica e ricorda tutto o quasi. A chi ha vittorie e notti meravigliose da ricordare. A chi vuole dimenticare perchè ricordare fa male e dice che è inutile. Buonanotte a chi ha tanti sogni da realizzare e spera che almeno uno(…)

Non dare tutto per scontato. Un giorno, qualcuno arriverà e ti farà apprezzare tutto quello che non hai fatto.

Popolo stronzate e falsità sono le ragioni principali per cui mi piace stare da sola/o.

Ecco l'amore della vita: non si vende, non si compra, non si scambia, ma si coltiva e si dona. È il frutto maturo della fiducia, della sincerità e del rispetto, che riempie il cuore di luce e il mondo di bellezza.

Un brindisi a chi ci vuole male che con le sue chiacchiere ci dà solo più forza e coraggio.