Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4210 su 6170

Alla fine ci si stanca di sopportare: 1) Falsi amici. 2)Problemi. 3)Invidiosi. 4)Ignoranti. Con questi quattro elementi puoi solo urtare e farti male.

Il falso è un verme che si nutre della sincerità, mentre il disprezzo, nato dall'invidia, è una lama che ferisce la fiducia, distruggendo la relazione come un parassita.

La vita è un libro scritto da te: ogni pagina è un presente che ti offre l'opportunità di dipingere il futuro con i colori della tua passione e della tua speranza.

Circondatevi di persone che vi pongono al posto giusto nelle loro vite e scoprirete di essere sollevati sul piedistallo dei loro cuori. Quando gli altri vi elevano non per lusingarvi o manipolarvi, ma per riconoscere il valore autentico della(…)

Essere te stesso è il capolavoro più grande della vita. Sii il protagonista della tua storia e non permettere a nessuno di scrivere la tua sceneggiatura.

Tutti noi abbiamo un amore incompleto, una storia segreta che ci portiamo dentro al nostro cuore, e che, a volte, ha ancora il potere di creare le nostre notti insonni.

Non credere a tutto quello che ti viene detto, esistono sempre tre lati di un fatto accaduto: il tuo, il loro e la verità.

Non è questione di cambiamento... Quelli che ci vedono diversi, in realtà vedono solo la mancanza di disponibilità... del loro spazio nella nostra vita.

In ogni ferita c'è una cicatrice. Ogni cicatrice ha una storia da raccontare.  E' la storia di un dolore che dice: "Sono sopravvissuto/a".

La strada della vita è piena di curve, non ci sono due direzioni, è sempre la stessa. Eppure, le vere scoperte nascono lungo il cammino, non nell'arrivo.