Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4310 su 6620

Lo sguardo seduce, ma è il carattere a farti perdere la testa.

Parleranno di te, della tua vita, invidieranno ciò che fai e poi cercheranno di imitarlo. L'invidia e la gelosia li rendono incapaci di vedere la tua felicità e la bellezza della tua vita.

Non ci si può mai abituare all'assenza di rispetto, né alla perfidia celata dietro un sorriso. Si può provare a sorvolare, ma il ribrezzo per chi danneggia gli altri con le parole resta.

E' l'arroganza a rendere le persone antipatiche e prive di rispetto.

La vita è come una salita difficile, ma più si sale e più il panorama diventa  bello.

Il rispetto è alla base di tutto, che tu condivida o no il pensiero di una persona.

Non stupirti del mio atteggiamento di oggi, è tutta una conseguenza del tuo comportamento di ieri.

Per gli infami essere buoni, educati e disponibili equivale ad essere idioti.

C'è chi ha una vita insignificante, dove l'importante è apparire. Eppure basterebbe guardare un fiore per cogliere tanta bellezza!

Molti si sforzano di essere ridicoli imitando la personalità degli altri, incapaci di accettare di non averne una propria.