Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4360 su 6620

L’amore vero dà spazio al rispetto, alle attenzioni, al perdono e alla comprensione. L'amore è in grado di dare valore alle piccole cose.

Chi non trova la propria pace si sforza di disturbare quella degli altri, senza comprendere che la serenità è un bene comune, non qualcosa da negare agli altri.

Nessuno è perfetto, tutti sbagliamo, ma le persone umili cercano di rimediare e sanno che le loro imperfezioni le rendono uniche. Le persone semplici hanno imparato dal dolore a camminare con il sorriso e ad apprezzare il dono della vita.

Gente stupida e senza carattere che si fa manipolare dagli altri, ma fatemi capire se vi dicono di gettarvi da una rupe lo fate? Le palle che dite di avere dove sono? Non vi rendete conto che siete come delle marionette nelle mani dei volponi?(…)

Chi mi apprezza mi merita e mi fa capire quanto sono speciale. A chi non mi apprezza rispondo che io vado per la mia strada, dai miei sbagli ho imparato molto e sulla mia pelle ho pagato più del dovuto.

Le persone speciali valgono molto, nella loro semplicità non sanno di avere un tesoro nel cuore, sono gli altri che glielo fanno notare. Le merde, invece, restassero pure nel loro mondo di chiacchiere vane e inutili, per me possono anche(…)

Chi non trova la propria pace disturba quella degli altri, incapace di tollerare che essi godano della loro tranquillità.

Sono un libro aperto per chi sa leggermi, non sono capace di fingere, ma non è detto che io mi apra con tutti.  

Poi ci sono quei personaggi che fanno finta di non capire e di non ascoltare, non sforzarti più di tanto perchè ti stai imbattendo contro la stupidità che non ha problemi cerebrali, ma sta giocando con furbizia e si sta divertendo a farti passare(…)

Purtroppo più passa il tempo e più mi rendo conto che la fiducia è un qualcosa che sta andando in via di estinzione. Sul più bello che dai un pò di speranza a te stesso di dare fiducia a qualcuno, la delusione è dietro l'angolo e capisci che(…)