Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4450 su 6617

Forse gli uomini sono tutti uguali, forse hanno tutti gli stessi tabù. Loro sono la causa delle lacrime che versano le donne. Credo che sia una questione di carattere, perchè alcuni di loro sono la causa del sorriso gioioso delle donne.

L'amore è l'unica cosa che non passerà mai e non sarà mai fuori moda!

Scegli gli amici che ti fanno sentire amato anche quando non sono fisicamente presenti.

Chi giudica solo superficialmente non è qualificato per valutare con profondità.

Non ci si arrabbia con gli stolti; lasciali divertirsi a creare ombre.

La ricchezza è come un muro di cristallo: può riflettere la bellezza del carattere, ma non può occultare la bruttezza dell'anima.

L'intelligenza non risiede nella quantità di diplomi o denaro, ma nella qualità del cuore e della persona che si diventa.

Noi dalle mille ambizioni ci ritroviamo spesso a sognare ad occhi aperti, dimenticandoci di guardare in faccia la realtà.

Nella generosità, nella bontà, nell'amore e nella gentilezza risiede la vera ricchezza della vita; senza di esse, tutto il resto è privo di significato e sterile.

La stranezza delle persone cattive rende ancora più evidente la bellezza del bene che ci circonda, facendola brillare con maggior intensità.