Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4510 su 6703

Gli altri non lo sanno come ti senti quando ci provi,ci riprovi e non approdi a nulla.

Un vero amico non ti cerca solo quando gli serve. Ti cerca anche quando non gli serve a nulla. Chi ti cerca solo quando gli serve… non ha mai saputo chi sei.

L'amicizia si perde solo nel momento in cui hai deciso di lasciarla andare via !

Non conta l'età, fino a quando vivrai avrai sempre qualcosa di nuovo da scoprire !

È facile parlare dei pregi, ma è difficile metterli in pratica nella vita di tutti i giorni.

A volte, è necessario allontanarsi da chi ci toglie energia. Le persone intorno a noi possono spegnere la nostra gioia e tranquillità. Ma, stando lontani da queste negatività, possiamo riscoprire la luce che c'è dentro di noi, oltre le nuvole che(…)

Quello che dici non cambierà nulla. Magari se quello che dici cerchi di farlo farà la differenza .

La teoria è un sogno; la pratica è la chiave per trasformarlo in realtà.

Io sono il treno, se non hai una valigia carica di umiltà, di sincerità e di correttezza non sei degno/a di salire. Agli amici che si affretteranno di prenderlo al volo, darò il mio benvenuto. Riserverò un posto comodo a chi mi rispetta e a chi mi(…)

Ci sono persone che dobbiamo perdere per scoprire che il sole splende lontano dalla gente cattiva.