Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4530 su 6617

Non siate zerbini, non implorate mai nessuno. L’amore quando arriva lo fa spontaneamente.

E ci si stanca di capire la gente, il loro comportamento immaturo, si esauriscono anche le domande. Ed è li che comincia la fase dove la tolleranza cede il posto al vaffanculo. Perchè si deve capire gli altri, mentre gli altri non devono capire noi ?

La risata è il riflesso dell'infinito sorriso del destino per chi sa trasformare le lacrime in stelle.

L’orgoglio non serve è meglio buttar fuori lo sfogo,è meglio piangere che reprimere, sarà l’ennesima batosta è vero ,ma avrai imparato a rialzarti e a continuare a camminare!

Io so di valere e anche tanto. Non scendo a compromessi, so a chi dedicare il mio prezioso tempo, ne spreco parole inutilmente con chi vive nella convinzione, nell’arroganza e nell’egoismo,non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, sarebbe come(…)

Non smettere mai di inseguire i tuoi sogni. La vita è come un treno che passa una sola volta e difficilmente riavrai una seconda possibilità. A volte è difficile capire qual’è il treno giusto da prendere e l’attimo fortunato per potervi salire al(…)

Ti diranno che hai sbagliato tutto nella vita, ma tu non dargli ascolto. Qualunque cosa tu abbia fatto l’hai voluta fare perchè la sentivi, perchè’ in quel momento era giusto agire così. In qualsiasi scelta giusta o sbagliata che sia, nessuno può(…)

Le parole possono essere piacevoli, ma la sincerità è inestimabile. Non confondere la bellezza delle parole con la purezza del cuore, poiché chi parla male degli altri spesso contraddice se stesso.

La distanza tiene uniti due cuori? Come può l’amore crescere nel vuoto? La distanza fa vagare due cuori nel nulla. Perchè senza parlare, senza stare insieme, la distanza a lungo andare cesserà di far crescere l’amore.

La nostra vita è il risultato di quello che facciamo, dalle decisioni giuste o sbagliate che prendiamo, dalle scelte che abbiamo fatto a seconda delle circostanze, delle ambizioni e degli scopi. Alla fine della giornata dobbiamo accettare il(…)