Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4560 su 6200

Il sorriso è un linguaggio comprensibile a tutti. Non costa nulla e crea tanta pace. Succede in un attimo, ma il suo ricordo può durare sempre. Continuate a sorridere !

Un cuore malridotto può essere mascherato da un sorriso falso, ma dentro di te sai bene che è davvero a pezzi.

Parlare degli altri è facile, ma dovresti svegliarti: è solo la tua vita che puoi sistemare, non quella degli altri.

Il dispiacere svanirà, ma la tua forza e il tuo splendore rimarranno.

Il sorriso più sincero è quello che cela i segreti più profondi, gli occhi più intensi sono quelli che hanno conosciuto molte lacrime, e i cuori più gentili sono quelli che hanno sopportato il peso del dolore.

Mi piace la sincerità, soprattutto quando viene servita con una spruzzata di sarcasmo sul lato, per renderla ancora più interessante.

Faccio parte del club degli onesti: se mi fai arrabbiare, non preoccuparti, sarai il primo a saperlo... direttamente da me!

Tu non hai idea di come ci si senta a svegliarsi ogni mattina con la paura di andare a vivere.

Non mollare mai. Non perdere la speranza. Abbi sempre fede. Questo periodo passerà esattamente come tutti gli altri. Basta avere pazienza e vedrai i tuoi sogni realizzarsi. Potrai imparare ad indossare il sorriso, vivendo attraverso il dolore.(…)

Credimi, so come ci si sente. So quanto faccia male. So cosa significa piangere sotto la doccia. So cosa significa aspettare che tutti vadano a dormire per cadere a pezzi. Non è facile, ma so esattamente come ci si sente.