Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4590 su 6703

In amore non conta stare insieme da una vita, spesso bastano pochi attimi vissuti intensamente per amare davvero qualcuno!

La vera amicizia è come la pioggia: rinfresca le anime, nutre le speranze e cancella le tracce del tempo.

Credi solo a ciò che vedi. Gli insulti, le parole e l’arroganza non servono, le dimostrazioni contano!

Potranno infangarti, distruggerti o schiacciarti, ma se vivi nella sincerità e nella rettitudine brillerai sempre .

Riderò sempre in faccia a chi mi vuole male." È un'arma potente contro l'odio e la malvagità, un modo per dire: "Non permetterò che la tua cattiveria cancelli la mia gioia.

E’ la convinzione che fotte la gente. Non si può piacere a tutti, ma se piaci a te stesso sei a un bel passo avanti!

Non possiamo piacere a tutti e se c’è chi si sforza di farlo è perchè non si stima abbastanza!

Non aspettare perchè il tempo va avanti. Non accontentarti perchè il meglio arriverà. Non credere alle parole se poi i fatti sono inesistenti, non coincidono ed escono da bocche colme di falsità!

Io so cosa voglio ,ho imparato a selezionare chi deve restare nella mia vita, con chi mettermi in gioco e da chi devo andarmene!

Nessuno è perfetto, non tutti capiscono che ci sono tante cose da imparare e da evitare. Chi si sforza di apparire “Unico” sarà proprio questo a renderlo “Nulla”!