Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4600 su 6703

La vera amicizia è come un poema scritto nel vento, inciso nella pagina della memoria e che anima l'anima.

Dicono che l’amore è la cosa più bella che ci sia, allora perchè fa così tanto male? Spesso l’amore comincia come una dolce favola e finisce in un mare di lacrime dal sapore salato e amaro!

La mia vita non ha nulla di speciale è uguale a quella di molte altre persone. Spesso mi ha delusa,mi ha fatto versare lacrime, mi ha spezzato le ali. Una cosa però non è riuscita a togliermi: la gioia di viverla.

La gente crede che tutto gli sia dovuto, ma si sbaglia, deve prima di tutto capire che ciò che è importante per se stessa lo è anche per gli altri. Perciò prima di pretendere bisogna imparare a dare.

Le delusioni più grandi me le ha inflitte chi ha avuto un nome e cognome importante per me.

Carissima dici sempre di essere coerente e sincera, i tuoi pettegolezzi su di me starnazzameli in faccia non alle spalle!

La vera bellezza nasce dalle ferite interiori, non dalle apparenze esterne.

Per amare non basta avere un grande cuore , ci vuole sensiblità, altruismo . E’ un vero peccato che nel mondo si vedono solo bestie più che persone .

Un vero amico è come un ponte: si basa sulle esperienze condivise senza cancellare le imperfezioni. Come un velo, accoglie le emozioni senza nascondere la realtà.

Chi gioca sporco forse conquista il trofeo, ma consegna la propria anima al vuoto. Io vinco restando pulita.