Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4620 su 6565

Nella vita possiamo incontrare molte sconfitte e non sentirci sconfitti. A volte è necessario conoscere la sconfitta per sapere meglio cosa vogliamo, come risalire e come venirne fuori.

Dio mette le persone nella tua vita per una ragione, altre le rimuove per una ragione migliore.

Quanto bruciore di culo spacciato per indifferenza!

Le bocche false sono quelle che parlano troppo e conoscono poco, la verità non ha bisogno di parlare, si esprime nel silenzio dei fatti che dimostrano.

La bellezza vera è un faro che l'invidia cerca invano di spegnere.

Non cedere alle provocazioni delle cattiverie gratuite degli invidiosi malvagi, regala sempre indifferenza. Quando esci di casa ricordati di portare sempre con te un sorriso per gli amici e un vaffanculo per gli stronzi!

Le persone semplici sono le migliori. Non hanno bisogno di donare o ricevere gesti artefatti, ma donano nella loro semplicità e umiltà.  I sentimenti veri non si possono comprare, si percepiscono e si donano, sono queste le cose più belle che(…)

L’arroganza è una malattia insidiosa: il suo sintomo più grave è la presunzione di credersi superiori agli altri.

C'è qualcosa di più limitante di chi si ferma alle apparenze: è chi si ferma dove il baricentro dei propri interessi trova il suo comodo rifugio.

A volte, si incontrano persone che si credono proprietarie del tempo e dello spazio della nostra vita. Ma le persone non sono macchine; sono come fuochi che, una volta spenti, non si riaccendono più.