Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4640 su 6072

Nessuno può togliere il nostro dolore, allo stesso modo nessuno può togliere la nostra felicità.

Una parte di me è fatta di romanticismo senza speranza, mentre l'altra parte è fatta di puro realismo.

Tu non potrai mai sciogliere i nodi del momento che stai vivendo. Apprezza lo stesso il tuo destino, abbraccialo.

A volte siamo talmente concentrati a raggiungere i traguardi, che ci dimentichiamo della nostra felicità durante il viaggio.

La vita è fatta per avere fiducia in noi stessi, nei nostri sentimenti, per correre dei rischi, per perdere la felicità per poi ritrovarla, per apprezzare i ricordi e imparare dagli sbagli del passato.

Nella mia vita ho ricevuto torti gravi, inganni, calunnie, ho frequentato persone false che mi trattavano solo per i loro interessi. Poi ho capito che le mie lacrime hanno un valore grande e vanno versate per le persone importanti, non per chi non(…)

Ogni storia ha una sua fine, ma non è la fine della vita, è solo l'inizio di esperienze nuove!

Niente dura per sempre, perciò vivi come piace a te, ridi, evita i drammi, divertiti, corri, rischia per le cose che ti stanno a cuore, non avere rimpianti, alla fine avrai fatto esattamente tutto quello che hai desiderato.

Siamo dei buoni avvocati con i nostri errori, ma degli ottimi giudici con quelli degli altri.

La vita è come un'equazione algebrica, per ottenere il massimo, devi saper convertire il negativo in positivo.