Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4670 su 6072

Non è la vita a deluderti ma le persone che ne fanno parte e spesso quelle a te più vicine sono le peggiori.

Certe volte hai solo bisogno di qualcuno che ti abbracci forte e ti dica: “è solo un momento… passerà!”

Nella solitudine si riconoscono le persone sincere, poiché non hanno bisogno di nascondere la loro verità. Camminano sempre con la propria identità, una meraviglia che si rivela attraverso la semplicità e l’essere se stessi.

Molti l'orgoglio lo chiamano difetto. Ma è proprio l'orgoglio a farti mantenere i tuoi valori, a farti rispettare.. e mantenere la tua dignità. Si è vero, ti può far perdere persone che per te erano importanti, ma le persone che davvero ci tengono(…)

Le persone si possono nascondere dietro facili sorrisi e belle parole. Ma prima o poi si mostrano per quello che realmente sono.

E' meglio non avere nessuno, che avere qualcuno a metà, che non vuole esserci oppure alcuni giorni c'è e in altri non c'è, per poi improvvisamente sparire completamente. L'amore quello vero vuole esserci malgrado tutto!

Spesso abbiamo posto la nostra fiducia in persone sbagliate. Persone che ci sembravano buone e speciali per poi scoprire che era solo un abbaglio prodotto dalla nostra mente.

L'amicizia non è una classifica che puoi estrarre da chi hai conosciuto prima o chi è il migliore, chi se ne frega? L'amicizia, quella vera entra nella vita di ogni persona e non se ne va !

Una donna può essere estremamente bella ma se non ha carattere diventa estremamente insignificante.

Non farti scappare chi ti fa stare bene è raro trovare qualcuno che ne sia in grado.