Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4690 su 6579

Ci sono dei giorni nei quali, pur non essendo triste, ogni tanto esce una lacrima per i motivi più disparati, a volte vorrei non essere così sensibile.

Quando sei chino sotto al peso degli eventi della vita c'è sempre chi ne approfitta per la legnata tra capo e collo, ma proprio per questo è ancora più bello rialzarsi e continuare ad andare avanti.

 La sincerità è una delle doti più belle che una persona possa avere, ma il  difficile è trovare la persona sincera.

Bastano poche parole a volte, senza smancerie. Bastano poche parole vere, per consolare un cuore ferito e inconsolabile.

Amore, una parola sola, il mondo dentro cinque lettere.

Se vuoi conquistare una donna falla ridere, stupiscila.

Solo l'Amore riesce a colorare la nostra vita nei mille colori dell'arcobaleno!

Chi è pronto a puntare il dito sugli altri, spesso chiude gli occhi sulle proprie miserie.

Tutti noi sogniamo, ma a volte si scopre che non tutto va come deve andare. Questo non ci deve spingere a non sognare più per evitare dispiaceri, ma anzi deve essere un incentivo per continuare a vivere intensamente la nostra vita. Non bisogna(…)

Combatti per quello in cui credi. Combatti per avere quello che ti sta a cuore, la strada può essere difficile, ma se è ciò che vuoi,  vale la pena tentare.