Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4710 su 6703

Le persone che ti aiutano a capire cosa non essere sono il miglior insegnamento per scoprire chi veramente sei.

Le persone che lavorano per vivere non cercano aiuto per sopravvivere: la loro forza è frutto della determinazione, non della casualità.

Le pagine del passato non si possono cancellare, quelle del futuro sono ancora vuote, se hai una penna nelle tue mani ispirati a scriverne altre più belle.  

Non si può raggiungere nessun traguardo senza aver provato dolore e senza aver lavorato sodo. Non arriva nulla di buono dalle vie facili, ricorda sempre le tue esperienze più brillanti e dimentica gli aspetti negativi di esse.

Non posso scrivere la nostra storia d'amore, non l'hai vissuta con me. Non sei stato insieme a me nella stessa pagina.

Non giudicare la vita di nessuno, non sai cosa è accaduto ad ogni singola persona . Dietro un sorriso si può nascondere molto dolore.

C'è chi nasce principessa e se lo può permettere, perchè dotata di sensibilità e bontà d'animo. C'è chi nasce paggetto e può fare solo quello, perchè per mancanza di senno invidia tutto ciò che non è alla sua altezza.

Nel silenzio della notte sembra che tutto abbia una risposta, ed è tutto facile ciò che devi fare e come devi comportarti, trovi una soluzione a tutto, ma poi alla luce del giorno ti alzi e capisci che non è affatto semplice.

 La notte fa paura. Sì, proprio così mi fa paura, la trovo spietata, essa è complice della mia mente, dei miei pensieri, delle mie domande e dei miei dubbi, dei problemi che mi assillano e delle mie paure. Non posso scappare da tutto questo, no di(…)

Poi ti chiedono: "Come stai"? E lì non puoi che rispondere che va tutto bene perchè poi ti ritroveresti a dare spiegazioni di quello che ti sta succedendo, oppure semplicemente andresti a scavare dentro una risposta in cui troveresti tutto ciò che(…)