Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4730 su 6757

Non si può amare con la testa, solo con il cuore: e il cuore si apre solo quando si concede fiducia.

La mancanza di stima e di rispetto puo’ essere la triste causa della fine di ogni meraviglioso rapporto.

La vita è come una passeggiata da ricordare. I giorni futuri sono determinati dalle cose che facciamo ogni giorno. Ogni tramonto ci regala un giorno in meno da vivere, ma ogni alba ci dona ancora un giorno di speranza. Gustare ogni passo che(…)

C’è una differenza enorme tra rinunciare e lasciare andare. Rinunciare è sacrificare qualcosa che era un nostro diritto, lasciare andare è dimenticare cio’ che non è mai stato.

E’ dolce quando qualcuno ricorda anche i piccoli dettagli di te, non perchè mantiene il ricordo,ma perchè ti presta attenzioni.

Gli sbagli fanno parte della vita, tutti li commettiamo, a volte impariamo da essi e altre volte li rifacciamo. E’ saggio uscire dagli sbagli a nostro vantaggio.

E’ triste vedere come alcune persone preferiscono restare single, perchè sono stanche di dare tutto e ricevere niente.

Il rimorso è il tipo più acuto di dolore. L'autocommiserazione è sbagliata, la tristezza è sbagliata, ma il rimorso è il frutto amaro della loro fusione.

Vuoi sapere cosa devi fare per vivere la vita al massimo ed essere felice? Devi svegliarti la mattina senza lamentarti. Devi sapere che meriti di sorridere.Devi sapere che stai facendo la cosa giusta, non importa cosa. Devi fare cio’ che vuoi(…)

Nel mondo reale non c’è nessuna scarpa di vetro,non ci sono i sette nani, ma ci sono solo cattivi che vogliono distruggere la vita dei buoni.