Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4800 su 6180

Chi ti vuole bene, non ti ferisce, non ti mente, non ti usa, non ti tradisce ... perché prima ancora di amarti, ti rispetta.

Le persone che donano il loro cuore hanno un'anima sensibile. Sono coloro che percepiscono tutto, persino il peso del mondo. Hanno bisogno di silenzio e riflessione, perché il loro cuore è pronto a dare, ma non a trattenere. La loro felicità(…)

A volte, si incontrano persone che si credono proprietarie del tempo e dello spazio della nostra vita. Ma le persone non sono macchine; sono come fuochi che, una volta spenti, non si riaccendono più.

Non esaltate eccessivamente, poiché sono le persone stesse a demolire i loro troni.

Se dovessimo amare solo chi lo merita, non ameremmo nessuno. L'amore non fa calcoli.

Ogni essere nasce unico, ma con il tempo, alcuni scelgono di cancellare la propria impronta identitaria e diventare copie deteriorate, prive di originalità.

La richiesta di rispetto è vuota se non lo si dà. È come pretendere un canto da chi non sa cantare.

In passato ho visto tante scritte nei cessi, oggi vedo tanti cessi scrivere.

Io ti proporrei come clown al circo, sarà redditizio per te, la fama ce l'hai già!

La rabbia è l'ombra del proprio fallimento, il riflesso di un io inferiore che si nasconde dietro la maschera dell'ira, mentre la vera forza risiede nella pace del proprio essere.