Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4800 su 6061

Il passato è come una piaga aperta, che si riapre ogni volta che un'ingiustizia non riparata e un amore non corrisposto infettano il presente. Solo cancellando il ricordo del dolore e della ferita, si può finalmente guarire e diventare più forti.

Il cuore è come un mosaico spezzato, ma ogni frammento può essere ricomposto. La vita è un viaggio fatto di alti e bassi, ogni giorno offre l'opportunità di guarire e rinascere. Dio è la forza che ci sostiene, e con coraggio possiamo raccogliere i(…)

Vorrei dare un grande abbraccio a chi ha perso la speranza, una carezza a chi e' solo/a e non ha nessuno accanto, un bacio dal cuore a chi pensa che nella sua vita, non ci sia altro che buio.

La vera educazione si manifesta non solo nel conoscere, ma anche nel giudicare. Chi è educato si riconosce non solo da ciò che sa, ma anche da ciò che evita, poiché il virtuoso si differenzia non solo dal sapere, ma anche dal giudizio.

Che c'è ciccia? Stai sempre tutto il santo giorno a rosicare su di me! Stai sempre a minacciare e ad insultare. E sticazzi vivi di invidia e di rabbia, non ti agitare, sta attenta alle coronarie, non vorrei che ti venisse un attacco di cuore,(…)

Molti soggetti tristi hanno abbracciato la pratica di calpestare gli altri, mentre l'Umiltà e il rispetto sono diventati arti raffinate e scomparse, in pericolo di estinzione tra individui che si sono persi nella loro superbia.

Chiunque non rispetti la fiducia degli altri, non troverà mai la serenità nel proprio cammino.

Siamo i padroni del nostro destino; ciò che facciamo oggi determinerà il nostro futuro.

Avere rispetto per i sentimenti degli altri potrebbe significare poco per noi, ma tanto per chi lo riceve.

Fa male avere qualcuno nel tuo cuore, ma non poterlo stringere tra le tue braccia.