Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4820 su 6060

Parlare solo per riempire il silenzio non è un segno di intelligenza, ma una manifestazione di vuoto, ridicolaggine e banalità.

 Io non cancello nulla in questa mia vita. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte, a saperla vivere .

Sai cosa significa tenere a una persona? Significa che continuerai a volerle bene anche quando lei smetterà di farlo.

Se è vero come dicono che ridere allunga la vita allora io mi reputo immortale!

“Spesso tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una mano da stringere e un cuore che ci capisca.”

 Perche' diciamo fa parte del passato se poi non passa?

È amore quando sogni il suo bacio, quando ti svegli e il cuore ti batte forte per aver letto il suo messaggio, quando nel suo sguardo vedi solo tenerezza, quando dopo il suo abbraccio senti ancora il suo profumo addosso, quando le sue parole(…)

Caro passato, sono ancora viva, sono ancora in piedi, sto ancora inseguendo i miei sogni. in altre parole ti ho sconfitto.

La vita è piena di sfide, ma non dovrebbero mai essere un motivo per arrendersi. Cammina a testa alta e lotta per i tuoi desideri, perché la vera forza risiede nel perseverare, non nel semplice vincere.

Sii fedele alla sincerità, altrimenti le parole saranno vuote, gli sguardi falsi e il cuore non sarà pronto ad accogliere la verità. Non pronunciare ciò che non è autentico, non guardare con occhi che mentono, e non parlare di sentimenti se non li(…)