Antonia Gravina
Biografia
Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.
Segni particolari
I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.
© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.
Scritti da Antonia Gravina
4870 su 6194
Chiunque abbia il coraggio di gettare la propria dignità nel vuoto con una fierezza senza eguali, merita un premio per l'eleganza nell'arte di corteggiare i cafoni.
Aforisma
"Quando dico 'ti voglio bene', non sono semplicemente parole, ma il riflesso di un autentico sentimento in cui credo profondamente.
Aforisma
Non è tanto la presenza di persone false il problema, quanto piuttosto gli adepti del silenzio. Puoi dire ciò che vuoi, ma se sono falsi, non li toccherà minimamente. Il vero nodo della questione risiede nei sostenitori dell'oscurità, coloro che(…)
Aforisma
Più sono ignoranti, più predicano ad alta voce. Le menti sciocche di coloro che non conoscono.
Aforisma
Più sono ignoranti, più zelantemente proclamano. Le menti vuote di coloro che mancano di senno.
Aforisma
La delusione è il divario dove risiedono le aspettative e la realtà.
Aforisma
Più forte è la voce dell'ignoranza, più vuota è la mente. Le pecore che guidano altre pecore, invano insegnano.
Aforisma
Più grande è l'amore, più grande è la delusione.
Aforisma
Quando l'incertezza ci avvolge, sono le persone che credono in noi a donarci nuova forza. Sono le ali che ci sollevano, i punti di riferimento che ci guidano. Queste persone sono quelle che davvero contano nella vita, poiché credono in noi quando(…)
Aforisma
Tradire la fiducia che qualcuno ha riposto in noi è un tradimento verso noi stessi.
Aforisma