Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

4870 su 5411

Se qualcuno ti sottovaluta e ti sminuisce non sorprenderti, quando cominciano ad agire così è perchè si sentono inferiori.

Quando stai vivendo un rapporto che ti fa solo del male, lascialo andare, non cercare di farlo restare, non rimanere nell'annegamento della tristezza perchè l'amore non procura dolore.

La mia non è paura di innamorarmi, ma di dare di nuovo fiducia alla persona sbagliata.

Ad un certo punto dico: " E chi se ne frega", di quello che la gente pensa di me, di quello dice, si sà gli altri hanno bisogno di parlare solo per colmare il vuoto della loro inutile esistenza. Me ne frego delle loro critiche e non indosso nessuna(…)

L'amicizia non è una persona che puoi usare quando ti serve, ma è una persona a cui voler bene.

Possa la Forza di Dio guidarti. Possa il Potere di Dio custodirti. Possa la Sapienza di Dio istruirti. Possa la Mano di Dio proteggerti.

L’amore non è solo stare insieme, esso esiste quando ti rendi conto che, nonostante la distanza è ancora vivo.

Le persone che parlano costantemente della tua vita è perché non sono appagate della loro.

Ci sono ipocriti che usano le parole per far credere chi vogliono essere, ma poi le azioni dimostrano sempre chi sono veramente.

Per ogni lacrima che stai versando c’è un’altra persona che aspetta di donarti il suo sorriso.