Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Scritti da Antonia Gravina

4900 su 5327

Nel più grande capitolo del mio libro ci sono pagine che parlano di me e fa male andare a rileggerle !

Troverà la porta sbarrata chi tenterà di entrare con invadenza per sbarrarmi la strada, mentre sto realizzando i miei sogni !

 E' come quando urli ,ma nessuno ti ascolta. E' triste quando una persona che per te è importante stando senza, avverti un vuoto dentro che ti porta a sentirti sciocco/a. Nessuno può capire quanto fa male. Ci si sente senza speranza. Quando stai(…)

 Caro cervello, mi dispiace se ti sto sovraccaricando. Caro cuscino, mi dispiace per le mie lacrime. Caro cuore, mi dispiace per il danno che ti ho recato.

C’è un tempo per amare e rischiare per esso. C’è un tempo per i gesti importanti. C’è un tempo per dare affetto a chi ami e quando arriva il momento giusto, coglilo non fartelo scappare.

 E da oggi in poi “vaffanculo” !

Quando riusciamo a realizzare un sogno, tutto nella vita ci appare più bello, ricordiamo le cose a cui aspiravamo che ci sembravano lontane e difficili da realizzare. Ed è proprio in quei momenti che ricordiamo il male ricevuto dagli infami che ci(…)

 Tutti cercano di fare cose grandi,ma non si accorgono che la vita è fatta di piccole cose.

Io penso che l'amicizia sincera non sia quella fatta di grandi dimostrazioni di abbracci, frasi fatte o moine. I veri amici sono sinceri, ti fanno notare quando e dove sbagli, te lo dicono chiaramente quando non sono d'accordo. Ti vogliono bene e(…)

Ci sono persone che solo con il semplice fatto di esistere ti rendono la vita meravigliosa!