Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5010 su 6580

Caro Dio, grazie per oggi, per ieri e per domani. Per la famiglia che mi hai dato, per tutte le gioie e i dolori che ho vissuto. Grazie per avermi dato tutto quello che oggi mi ha reso più forte.

E' giusto piangere, è giusto sfogarsi. Ricorda: le lacrime sono preghiere molto profonde, arrivano a Dio quando non abbiamo la forza di parlare.

Chiediti cosa puoi dare ad una persona prima di pretendere cosa pensi di meritare.

Essere sostituiti è la sensazione peggiore che si possa provare. E' triste quando un momento prima sentivi di essere il mondo per loro e dopo un pò non sei nessuno.

Tu sai di essere una persona fantastica quando vedi che ti odiano e non sanno neanche il perchè !

Ci sono persone speciali che fanno parte della mia vita. Non importa da quanto tempo non parliamo, ogni volta che lo facciamo riprendiamo il discorso da dove l'abbiamo interrotto. Non importa quanti chilometri ci dividono, la distanza non ha(…)

Sono reticente a chiamare amicizia alcune amicizie. Perchè alcune persone sono false, non sono capaci neanche di amare se stesse e non sanno vivere. Alcune persone sanno quanto bene vuoi loro, ma sono indegne, sanno solo approfittare delle tue(…)

Mi auguro che presto cominci la stagione della felicità nella mia vita.

La gratitudine è fondamentale, ma anche il ricordo di chi non è stato presente nei momenti difficili.

Posso chiederti un bacio in prestito? Prometto che te lo restituirò.