Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5080 su 6072

Solo nelle sfide più difficili possiamo veramente apprezzare la forza e la determinazione delle persone.

Chi non capisce il valore del rispetto reciproco, si meraviglia quando improvvisamente cambi e li tratti diversamente.

Nella vita mi è capitato di vedere tante di quelle facce false colme di sorrisi di facciata, di ipocrisie varie, che ormai più nulla mi stupisce. La falsità della gente non ha limiti e io dalle loro cattiverie ho imparato a difendermi e a non dar(…)

La vera arte della vita è imparare a non chiedere consenso a chiunque, ma solo a te stesso. È stabilire confini che non sono barriere, ma sono un dono a se stessi e ai propri rapporti.

Bisogna vedere la vita con atteggiamento positivo, non si può tornare indietro per rivivere le cose di prima, ma si può sempre andare avanti.

L'importanza delle persone nella nostra vita si misura dalla sincerità con cui condividiamo con loro i nostri segreti. Sono coloro che condividono la nostra gioia e la nostra sofferenza, ci sostengono nelle salite e ci accolgono nelle cadute. Sono(…)

Accettare gli errori è l'unico modo per farli svanire, come il sole che sorge ogni mattino.

Non abbiamo bisogno di dimostrare niente a nessuno, siamo qui per riconoscere le meraviglie della vita, non per ostentare il nostro valore, che se c'è, inevitabilmente si nota.

Con la mia eleganza naturale, illumino ogni stanza in cui entro.

Nel mio sorriso si riflette la luce di mille stelle.