Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5120 su 6583

La razza peggiore è quella dei "rozzi che imitano". La finezza non si compra. E non è l'unica cosa a non avere un prezzo.

Mai fermarsi alle semplici apparenze è la stessa vita che ti impone ad essere ciò che non vorresti mai essere, ma alla fine saranno proprio queste persone a dimostrarti quella fiducia inaspettata!

Regala il meglio di te solo a chi dimostra di meritarselo, perché non tutti sanno apprezzare ciò che è raro e prezioso.

Io non sono ne migliore ne peggiore, sono semplicemente me stessa, capace di cadere e rialzarmi di lottare,perdere o vincere ma sopratutto di decidere,perchè della mia vita adesso decido solo io.

Ho imparato a mettermi comoda mentre voi sparlate di me, nel frattempo mi siedo tranquilla  e controllo che il mio smalto si asciughi mentre cercate di attirare le mie attenzioni per ottenere il vostro inutile momento di gloria. Quante storie false(…)

Solo perchè hai una vita di merda, pretendi di dover rovinare la mia? Io la mia vita l'ho costruita sui sacrifici e ho dovuto sudare per guadagnarmi quello che ho raggiunto, so io quanto mi è costato superare i momenti difficili che ho dovuto(…)

Tieniti stretto chi ti fa stare bene, perché al giorno d'oggi di persone speciali ce ne sono davvero poche.

Ti guardano, ti scrutano e ti giudicano. Ma cosa ne sanno di me? Guardano  il mio modo di comportarmi, la mia apparenza,il mio essere felice,  ma non sanno quanta strada ho dovuto percorrere per imparare a nascondere al mondo i problemi che mi(…)

Apprezzo chi rimane fedele a sé stesso, mentre molti si plasmano in ciò che la convenienza impone.

Ammirazione sincera per chi resta fedele alla propria essenza, mentre altri si modellano secondo ciò che è utile.