Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5130 su 6246

Spesso le cose migliori accadono quando meno te lo aspetti.

Ho imparato a conoscere le persone senza giudicarle prima, e adesso che ho capito come sono, non le giudico le evito.

 Passeranno giorni,mesi,anni ma il ricordo di una persona speciale rimarrà sempre dentro al mio cuore.

 Questa persona apprezza molto chi ha le palle di dire le cose in faccia!

Qualsiasi cosa ti faccia felice vivila più che puoi!

A chi desidera vedermi a pezzi e cadere, gli toglierò la soddisfazione di sorridere. Io non intendo indietreggiare per nessun motivo, non l'ho mai fatto e mai lo farò, mi dovrete vedere risalire la china: "rassegnatevi"!

Abbracciate con forza coloro che vi regalano risate, perché il mondo è colmo di chi si perde in lamentele. Con i primi, troverete un’invincibile fonte di gioia e vitalità. Con i secondi, rischierete soltanto di perdere di vista la bellezza che la(…)

Io non spero nelle persone, ma nell'amore. Le persone, anche le più oneste e leali, sbagliano, deludono, cambiano, mentono. È l'amore che fa la differenza tra due persone. È l'amore a darti la forza di riprovare, di fidarti, di crederci ancora, non(…)

Sono una persona che non usa mezzi termini quando vuole dirti qualcosa. Rido con chi voglio, ti faccio capire senza problemi che mi stai sulle palle, che se mi rompi i coglioni non ci metto molto a mandarti a fanculo, ti aiuto se hai bisogno, ma(…)

Buonanotte a chi ha dei pensieri che la/o assillano. A chi vorrebbe dimenticare. Buonanotte a chi nel rischio vuole ritrovare ciò che ha perso. A chi pensa di trovare la felicità seguendo ciò che gli detta il cuore. A chi non si pente e rifarebbe(…)