Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5130 su 6583

Quante cose sono cambiate, tu ci sei sempre stato per me, mi hai sempre sostenuta e difesa. Mi hai vista piangere e vestita alla cazzo, mi ascoltavi, mi davi conforto. Senza di te questo mondo non mi piace e la mia vita non è più la stessa di prima.

Ogni cosa ha il suo tempo. Bisogna solo avere la pazienza e la forza di aspettare.

Non ho capito, ma siete voi che dovete scegliermi l'uomo della mia vita oppure saranno profondi cazzi miei? Quello è brutto, quell'altro è puttaniere, un altro è maiale, ha un brutto carattere, se le fa tutte ecc... Siete invidiose o cosa? Fatevi i(…)

C’è chi crede che il denaro possa comprare tutto, ma esistono cose che non hanno prezzo: la fiducia di una persona sincera, l’amore di una coppia che si sceglie ogni giorno, il conforto di un vero amico, la serenità di una famiglia unita e il(…)

Per dare un senso alla propria vita, non è necessario essere ricchi, popolari, eruditi o perfetti. Si tratta di essere sinceri, umili, forti e in grado di condividere con noi stessi toccando la vita degli altri. Solo allora daremo un senso pieno(…)

E' brutto voler bene a una persona e vedere che è felice anche senza di te. 

Fa male vedere che il rapporto con certe persone è cambiato.

Ma cosa vogliono tutti da me? Tutti vogliono essere accontentati ,ma qui nessuno pensa a me,a quello di cui ho bisogno, a quello che provo,no. Tutti sono occupati a occuparsi delle proprie cose. Sono io che ho sbagliato, ho dato troppa importanza a(…)

E' assurdo come la gente faccia presto a sostituire una persona con l'altra.Un momento dicono di darti l'anima, e l'attimo dopo ti hanno già sostituito!

Non importa da quanto tempo conosci una persona, l'importante è quello che riesce a darti, anche in poco tempo .