Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5150 su 6579

A volte siamo talmente concentrati a raggiungere i traguardi, che ci dimentichiamo della nostra felicità durante il viaggio.

La vita è fatta per avere fiducia in noi stessi, nei nostri sentimenti, per correre dei rischi, per perdere la felicità per poi ritrovarla, per apprezzare i ricordi e imparare dagli sbagli del passato.

Nella mia vita ho ricevuto torti gravi, inganni, calunnie, ho frequentato persone false che mi trattavano solo per i loro interessi. Poi ho capito che le mie lacrime hanno un valore grande e vanno versate per le persone importanti, non per chi non(…)

Ogni storia ha una sua fine, ma non è la fine della vita, è solo l'inizio di esperienze nuove!

Niente dura per sempre, perciò vivi come piace a te, ridi, evita i drammi, divertiti, corri, rischia per le cose che ti stanno a cuore, non avere rimpianti, alla fine avrai fatto esattamente tutto quello che hai desiderato.

Siamo dei buoni avvocati con i nostri errori, ma degli ottimi giudici con quelli degli altri.

La vita è come un'equazione algebrica, per ottenere il massimo, devi saper convertire il negativo in positivo.

Non possiamo far nulla per la durata della vita, ma possiamo darci la possibilità per migliorare molto la qualità !

La verità è che non sappiamo cosa accadrà domani, la vita, a volte, è come un incosciente corsa e non ti da nessuna garanzia.

Non è difficile trovare qualcuno che ti dica ti amo, il vero problema è trovare qualcuno che ti ami veramente!