Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5190 su 6276

Perché ci tormentiamo tanto nel dire ciò che pensiamo, nel trattare gli altri con rispetto o nel mandare qualcuno a quel paese? E poi, quando siamo noi al centro, tutto sembra più semplice! È ora di fare chiarezza: c’è una grande differenza tra(…)

 Conoscete quel momento in cui si sta pregando, e la preghiera diventa così buona e dolce che si piange anche di felicità? E' stupendo, non è vero?

Se è per Dio. Se è con Dio. Se viene da Dio. Tutto ne vale la pena. Anche l'attesa e la pazienza.

State attenti a non gonfiarvi troppo, altrimenti rischiate di bloccare il collo. E nessuno vuole camminare come se avesse una testa di ceramica sulle spalle, vero? Meglio tenere i piedi per terra, prima che diventiate il nuovo cimelio della(…)

L’arte della finzione si manifesta nell’illusione di perfezione, ma la vera bellezza fiorisce nell’autenticità, dove le imperfezioni diventano gli intricati dettagli del nostro essere.

E’ essenziale purificare i nostri pensieri con la stessa cura con cui si fa pulizia nella nostra casa. In questo modo, respireremo aria più fresca, più pura. Non lasciamo entrare tutto ciò che non ha valore, così come non tratteniamo ciò che non ci(…)

E' bello vedere quello che abbiamo in comune io e tantissime altre persone, l'amore e la fede nello stesso Dio!

Non invidiate la forza di chi si è costruita da sola, senza dover ringraziare nessuno. È la maestria della determinazione che scolpisce il proprio destino.

L’essere mediocre cerca sempre di denigrarti, tu rispondi con l’indifferenza.

Dio è perfetto, può sembrare una cosa scontata, ma non dimenticarlo mai.