Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5290 su 6703

Non parlare, agisci. Non dire “Basta”, provaci. Non promettere, dimostra.

E' divertente vedere come si possano fare mille cose belle e nessuno le nota, ma se per una volta sola commetti un errore nessuno lo dimentica.

Bisogna educarsi ad ascoltare di più, certe occasioni si presentano dolcemente e bussano una volta sola nella vita!

Non sprecare tempo con gli errori che hai commesso in passato, impara da essi e prosegui per la tua strada.

Ridi molto. Il buon umore è la miglior cura per guarire dalle malattie.

Goditi la meraviglia del momento, non concentrarti su quello che verrà !

La felicità dell'amore dura qualche minuto, il dispiacere dell'amore dura quasi tutta la vita.

E' facile odiare ed è difficile amare, questo è lo schema delle cose che si costruiscono, le cose buone sono difficoltose da raggiungere, le cose cattive sono facili da ottenere.

La verità è come una fiamma che purifica, che scalda il cuore e ci rende più umani. Ecco perché è così importante cercare la verità, anche quando è difficile e dolorosa, perché solo attraverso la luce della verità possiamo trovare la pace e la(…)

Chi ti vuole bene ti cerca,chi ti ama si fa sentire, chi ti desidera il tempo per le lo trova sempre..Tutte le altre sono scuse di chi a te in realtà non tiene affatto.