Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5310 su 6297

L'importanza delle persone nella nostra vita si misura dalla sincerità con cui condividiamo con loro i nostri segreti. Sono coloro che condividono la nostra gioia e la nostra sofferenza, ci sostengono nelle salite e ci accolgono nelle cadute. Sono(…)

Accettare gli errori è l'unico modo per farli svanire, come il sole che sorge ogni mattino.

Non abbiamo bisogno di dimostrare niente a nessuno, siamo qui per riconoscere le meraviglie della vita, non per ostentare il nostro valore, che se c'è, inevitabilmente si nota.

Con la mia eleganza naturale, illumino ogni stanza in cui entro.

Nel mio sorriso si riflette la luce di mille stelle.

L'infinita semplicità è la più grande rivoluzione.

La Complicità è il tempo che non passa, quando il silenzio è la voce più forte.

Anche il gioiello più bello, allo stato grezzo, non brilla;  così è la nostra vita: le difficoltà la modellano e la lucidano donandole fortuna e benefici.

L'arte del silenzio è riconoscere il palcoscenico della vita e giocare senza esaltazione, così il bene diventa reale, non solo una rappresentazione.

Spalancando le porte del nostro cuore possiamo ampliare i nostri orizzonti, rafforzare la fiducia in noi stessi e nella vita.