Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5340 su 6703

E tutti quei va bene detti alla cazzo? Non va bene un cazzo!

Non stancarti mai di fare del bene, perché a fare il male ci pensano gli infami!

Tante persone sono in cerca della verità, poi quando gliela sbatti in faccia, della verità ne fanno una menzogna!

La trasparenza è l'abito più autentico: mostra ciò che si nasconde sotto, senza veli né finzioni. È il coraggio di essere sé stessi, senza maschere né inganni. Coloro che si mostrano per come sono, non lasciano dubbi, e solo loro possono accogliere(…)

Invece di lamentarti delle cazzate che dice la gente, perchè non guardi alle cazzate a raffica che dici tu? Ciarlatana!

Decantano senso di sincerità, onestà, amicizia, amore, valori che non ne conoscono neanche uno, mentre predicano!

L'esperienza insegna che la fiducia è un tesoro, non un dono indiscriminato, da elargire solo a chi ne dimostra il valore.

Mi allontano da chi mi giudica, il mio percorso trova riscontro solo dove si accoglie la mia gentilezza

Preferisco avvicinarmi solo ai cuori sinceri, non alle maschere di bontà. L'egoismo si nasconde dietro una falsa sensibilità, e solo chi comprende il valore della verità merita la mia vicinanza.

La sincerità è una grande virtù che poche persone possiedono, ma di solito ostentano a fregiarsene proprio chi non ne ha.