Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5400 su 6073

Nella potenza di un sorriso dato con gesti semplici, credo fermamente. Sono le persone preziose che illuminano i tempi bui, trasformando amici in veri alleati di vita.

Il mio giudizio è che alcuni 'maestri della vita' si presentano con frasi memorizzate, ma in realtà è solo un'ombra di saggezza scritta. Omai sono abituate a mentire, copiando e spacciarsi per scrittrici. Tutti questi 'fenomeni da circo' che non(…)

Quando il fumo della disillusione si dissipa, il sorriso diventa la luce del sole che irrompe attraverso le nuvole, mentre gli amici sono le stelle che si dispongono a formare il percorso della speranza. Insieme, trasformiamo il buio delle(…)

Sorridi quando tutto sembra andare in fumo, e gli amici che ci riescono sono i fili d'argento che illuminano la notte, rendendo splendido il cammino attraverso la tempesta.

Se una persona ti vuole, nulla la farà stare lontana da te, ma se non ti vuole, nulla la farà restare.

Il segreto per vincere un premio per l'originalità è semplicemente vedere gli altri copiarti e poi presentare loro il premio. Il resto sono solo dettagli!

Questi 'maestri' della moralità preferiscono guardare attraverso la lente della loro invidia distorta piuttosto che pulire il proprio specchio.

Non parlare, agisci. Non dire "Basta", provaci. Non promettere, dimostra.

Noi persone forti siamo come un uragano, ci ricordiamo spesso di respirare per non annegare all'interno delle nostre tempeste.

Non abbiate paura di distinguervi dalla massa, ma abbiate paura di essere come loro.