Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5410 su 6073

In passato in molti hanno tentato di sconfiggermi, di farmi cadere e di farmi sentire sbagliata/o. Poi con il tempo ho capito che era soltanto una strategia per sbarrarmi la strada e non farmi proseguire , perchè volevano vedermi a pezzi in un(…)

Amare vuol dire sentirsi liberi, perchè la cosa più bella è quando la persona che ami sceglie di amarti.

Ci sono persone che continuano ad amare nonostante il dolore e le lacrime, forse perché il dolore le ha rese più forti e le lacrime le hanno rese più coraggiose.

Ho sognato di amarti, ma la distanza tra noi è così grande  che ho accettato di amarti nei miei sogni, ho sognato di viaggiare, ma il mio tempo è poco e così ho accettato di viaggiare nei miei sogni. I miei sogni sono diventati viaggi nel(…)

Quando il pensiero diventa troppo doloroso, l'azione è il miglior rimedio.

Le coppie che si amano, quelle più felici non hanno lo stesso carattere, hanno solo comprensione delle loro differenze.

Una donna forte persevera a prescindere dalle circostanze. Tu non sai quanto sei forte fino a quando hai toccato il fondo e hai sopravvissuto ad esso. 

C'è chi ride e c'è chi piange. C'è chi rinuncia e c'è chi prova. C'è chi dice ciao e chi dice addio. C'è chi dimentica, ma io no!

Voi nati con la capacità di cambiare la vita di qualcuno e renderla migliore, non sprecatela mai.

Il segreto per conservare una dignità inalterata è quello di mantenere un prudente distacco dalle persone insignificanti; è la chiave per preservare la propria dignità intatta.