Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5420 su 6073

La vera amicizia accresce il benessere dell’anima e alleggerisce la tristezza. Sforzatevi di coltivare le amicizie, una vita senza amici è come vivere su un'isola deserta. Trovare un vero amico è una fortuna, custodire un'amicizia è una benedizione.

L'amore è quel sentimento vissuto da molti, ma apprezzato da pochi.

Ci sono molte persone false in questo mondo, prima di giudicare qualcuno assicurati di non essere uno di loro.

Molte persone si dimostrerebbero più veritiere se non fosse per la loro irrefrenabile voglia di sparlare.

Senza sincerità, l'essenza si dissolve.

La vita è come una canzone unica: non lasciare che gli altri ti dicano come dovresti suonare. La vera armonia risiede nel tuo successo, nel tuo gusto, nella tua passione. Accetta le critiche come sfumature, ma non permettere che diventino il ritmo(…)

Spesso noi donne ci innamoriamo della persona sbagliata, semplicemente perchè l'uomo sbagliato solitamente dice le cose giuste.

Le persone che sono destinate a stare insieme conoscono la via del ritorno. Potranno prendere un paio di deviazioni, ma non si perderanno, perchè i loro cuori si appartengono e hanno bisogno di stare insieme.

In un mondo assetato di conoscenza, la vera ricchezza risiede nella fiducia reciproca. L'amore è il collante che trasforma la conoscenza in empatia. La differenza? Trovare qualcuno che crede in noi.

Non giudicare una persona per i sentimenti che prova e per la vita che vive, solo perchè non sei d'accordo non significa che tu abbia ragione.