Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5430 su 6702

La semplicità è una virtù speciale che si manifesta quando si ascolta con il cuore, non solo con le orecchie. Chi ascolta veramente entra in empatia con l'altro, creando un legame profondo e autentico. Il segreto della vera comunicazione sta(…)

Siate l'originale, non una copia indecisa che imita malamente il mondo, ma un'eccellenza viva che lascia la sua firma unica sulla vita.

Le cesse si credono belle e le belle non si sentono affatto belle... e bè nella vita tutto serve...anche la convinzione delle cesse!

Ho dimostrato generosità verso gli altri, ma il tempo mi ha fatto capire che in realtà ero soltanto, più dignitosa di loro.

Tenetevi strette le persone che si accorgono della vostra presenza e della vostra assenza, perché sono le uniche capaci di apprezzare la vostra importanza. Rispetto a loro, il resto del mondo è pieno di individui indifferenti che non comprendono il(…)

Quelli che discutono su tutto, alla fine non parlano di niente. L'insoddisfazione umana è il risultato di chi non sa tacere.

Auguro una splendida giornata a chi ha bisogno d'amore, a chi ha un grande cuore, a chi ha voglia di ricominciare, a chi merita questo augurio da parte mia. Che la luce di una giornata soleggiata illumini il cammino di coloro che diffondono(…)

Mi considero una persona di grande impatto. Posso sfidare gli status quo, ispirare le generazioni e plasmare il futuro con la mia visione.

"Vaffanculo" non è una semplice parolaccia, ma un saggio ammonimento: trasforma le tue pene in filosofia e le tue ansie in saggezza.

Non mi piace giocare con i sentimenti di una persona e neanche ferire un cuore che ama. Nella mia vita la sincerità è alla base di tutto, chi mi stima, chi mi ama e chi mi rispetta lo sa. Chi non mette la sincerità al primo posto nella propria(…)