Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5510 su 6579

Ognuno di noi nasce con la bellezza dentro. Alcuni però riescono a soffocarla con l'indifferenza e le bugie!

 Ci sono sempre ottimi motivi per pensarla in positivo, perchè pensare negativo impedisce di vedere tutto il bene che abbiamo intorno.

Coltivo il silenzio dove le parole non attecchiscono. Ma quando l’invadenza ingiustificata irrompe, il mio riserbo si spezza. Non nutro violenza né malizia, ma comprendo che talvolta è necessario reagire. Coloro che osano invadere il mio spazio(…)

Ho imparato che la gente racconta solo una versione delle cose: quella più comoda.

L'eterna struggente lotta contro la gelosia! Ma sì, alla fine trovo conforto nel fatto che piaccio solo ai super selezionati, ovvero quelli che possono capire l'elevata arte di essere me! Dopotutto, è preferibile essere odiati con passione(…)

Ah, ma guarda un po', anche le pulci tossiscono, le tue parole sono così vuote che risuonano come il ronzio di un insetto! E sulla tua foto profilo, sì, c'è una modella... Si vede che non voleva competere con la tua faccia da... eh, meglio lasciar(…)

I problemi sono come la lavatrice. Ti torcono, ti filano e bussano in giro ovunque. Ma alla fine ne esci più pulito/a, più luminoso/a e meglio di prima.

Ah, sì, come il classico boomerang che torna sempre indietro! Ma sai, il destino sembra essere un po' distratto ultimamente, potrebbe smarrirsi per strada e finire in testa a chissà chi.

State attenti ad essere sempre a disposizione: dopo segue la pretesa, non la gratitudine.

Se gli sconosciuti vi definiscono maleducati, tranquilli: è solo la loro gelosia a parlare!