Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea, intreccio parole per raccontare la vita, l’amore e la crescita interiore. Fin da giovane ho coltivato la passione per la letteratura e la filosofia, studiando Scienze della Formazione e approfondendo temi esistenziali e motivazionali. Le mie frasi nascono dall’osservazione della natura umana e delle relazioni: parlano di resilienza, saggezza e del coraggio di trasformare le prove in insegnamenti.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5600 su 6703

Le persone che apparentemente sembrano fredde....apatiche... insensibili...sono quelle che desiderano maggiormente un abbraccio... Sono proprio quelle che vorrebbero dirti '"Voglio abbracciarti"...ma non lo fanno per evitare che quelle braccia(…)

Il destino è come un treno inarrestabile, non fa sconti né tiene conto dei rancori. Non preoccuparti delle azioni altrui, non aspettarti di essere ripagato per le ingiustizie subite, sali semplicemente a bordo e lascia che il treno del destino ti(…)

Le persone che portano un po' di leggerezza nel cuore sono come una boccata d'aria fresca, rendendo la vita come un allegro ballo di sorrisi, alleviando la fatica della pesantezza che ci opprime.

Chi confida nei piani di Dio, non ha bisogno di invidiare nessuno.

 Gli esseri umani sono così creativi che quando non hanno problemi se li creano.

Il sorriso lo regalo a tutti, ma il pianto è un privilegio riservato a pochi eletti. Per tutti gli altri, la risposta standard è un semplice 'sto bene, grazie'.

 Il mio unico Re porta la corona di spine!

Vinci quando impari a lasciar perdere ciò che non merita la tua attenzione, e ciò che è privo di significato non deve occupare lo spazio della tua mente.

La coerenza è una virtù tanto bella quanto rara, spesso assente nelle menti ottuse e incapaci di comprendere.

Non sempre cerchiamo la solitudine, a volte abbiamo bisogno di coloro che ci vedono oltre la superficie. Di chi ci accetta nella nostra completezza, difetti compresi. Di chi ci sceglie ogni giorno nonostante i nostri errori e le nostre(…)